Linee guida per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di procedimento di bonifica

Al momento stai visualizzando Linee guida per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di procedimento di bonifica

Linee Guida SNPA n. 46/2023 – ISBN:978-88-448-1174-7

Le Linee Guida propongono un percorso metodologico per l’identificazione e la gestione dei materiali di riporto nell’ambito dei procedimenti di bonifica di cui alla Parte Quarta, Titolo V del D.Lgs. 152/06 alla luce delle recenti modifiche normative introdotte dalla legge 108 del 29/07/2021.
La procedura proposta, confermando la centralità del modello concettuale del sito, prevede la valutazione d’insieme degli esiti delle verifiche indicate dalla norma e di ulteriori elementi ed evidenze di campo che integrano e completano il quadro conoscitivo.

LG_46-2023_MdR-e-bonifica

Delibera del Consiglio SNPA. Seduta del 07.06.23. Doc.n.210/23

Pubblicazione disponibile solo in formato elettronico

Questo articolo ha un commento

I commenti sono chiusi.


Continua a leggere in questa sezione...