Aspettando la Notte dei ricercatori: cinema, escursioni e open day nelle sedi Ispra

Al momento stai visualizzando Aspettando la Notte dei ricercatori: cinema, escursioni e open day nelle sedi Ispra
vccvcvc

In attesa dell’evento che ogni anno porta la ricerca nelle piazze di tutta Europa, Ispra lancia una serie di appuntamenti per far conoscere il lavoro dell’Istituto e avvicinare i cittadini al mondo della scienza.

Nelle settimane precedenti la “Notte”, a Roma l’Istituto propone insieme a Cnr, Inaf e Enea una rassegna cinematografica in tre serate dedicate alla scienza e all’ambiente presso il Cinema Greenwich, seguite da un dialogo con i ricercatori; il 6 settembre è prevista un’escursione scientifica alle Saline di Tarquinia. A Livorno si replica il tour in bicicletta nei luoghi della ricerca dedicati al mare, mentre le scuole potranno iscriversi a due mattinate insieme ai ricercatori dell’Istituto.

I ricercatori Ispra di Ozzano

La sede Ispra di Ozzano dell’Emilia (BO) apre le porte dei laboratori il 16 e il 9 propone un percorso di birdwatching tra le valli del ferrarese per conoscere l’avifauna locale.

E’ necessaria l’iscrizione a tutti gli appuntamenti



Continua a leggere in questa sezione...