AssoArpa promuove due eventi formativi online dedicati all’illustrazione delle ipotesi di rinnovo dei Contratti collettivi nazionali di lavoro (CCNL) per il triennio 2022–2024, rivolti al personale delle Agenzie ambientali.
Ccnl area funzioni locali 2022–2024 – 26 gennaio 2026, ore 9.00-13.00
Il corso sarà curato dal Presidente di Aran, Antonio Naddeo, e da Valentina Lealini, Dirigente Aran – Unità organizzativa Funzioni locali.
L’incontro sarà dedicato all’analisi dell’ipotesi di nuovo accordo contrattuale per l’Area Funzioni locali.
Ccnl area sanità 2022–2024 – 27 gennaio 2026, ore 9.00-13.00
Il secondo webinar sarà curato dal Presidente Aran Antonio Naddeo e da Marco Rizzato, Dirigente Aran – Unità organizzativa Sanità, e sarà focalizzato sull’ipotesi di rinnovo del Ccnl dell’Area Sanità per il triennio 2022–2024.
Modalità di svolgimento
Entrambi i corsi si svolgeranno online su piattaforma Webex (Fastweb), messa a disposizione da Arpa Lombardia.
Un’occasione formativa rilevante per approfondire i contenuti dei nuovi Ccnl e supportare le Agenzie nel percorso di aggiornamento contrattuale.
Le iscrizioni sono concordate con gli Uffici Formazione delle Agenzie ambientali.
ipotesi di rinnovo del Ccnl dell’Area Sanità per il triennio 2022–2024? Il Ccnl Sanità 2022-2024 è stato firmato il 27-10-2025
Mi auguro che il Dott.Naddeo e il Dott. Rizzato chiariscano la posizione contrattuale dei ctp biologi-chimici-fisici delle Arpa