Bormio/Ski World Cup, da Arpa Lombardia previsioni meteo ad hoc per l’evento

Al momento stai visualizzando Bormio/Ski World Cup, da Arpa Lombardia previsioni meteo ad hoc per l’evento

Sarà il Servizio meteorologico di Arpa Lombardia a fornire il supporto meteo in occasione della FIS SKI World Cup, che si disputerà dal 28 al 29 dicembre a Bormio (SO).

Già dal 23 dicembre, infatti, un bollettino giornaliero dedicato aiuterà gli organizzatori a gestire al meglio l’evento e consentirà a spettatori e turisti di programmare le proprie giornate sulla neve.

Un servizio meteo ad hoc che garantirà l’emissione di bollettini di previsione a breve termine focalizzati sull’area di Bormio con orizzonte temporale di 6-72/120 ore.

Questa attività dà l’avvio alla partnership tra Direzione Sport e Giovani di Regione Lombardia e Arpa Lombardia, anche in vista delle Olimpiadi invernali del 2026.

Anche in questa occasione, L’Agenzia ricorda che è sempre importante verificare il grado di pericolo valanghe nei vari settori delle nostre montagne, consultando il bollettino “Neve e Valanghe” pubblicato quotidianamente dal Centro Nivometeo di Bormio, oltre agli Avvisi di criticità e allerta di Protezione civile emessi dal Centro funzionale di Regione Lombardia.


Continua a leggere in questa sezione...