In Basilicata Focus sull’inquinamento elettromagnetico

Al momento stai visualizzando In Basilicata Focus sull’inquinamento elettromagnetico

L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Basilicata (ARPAB) organizza un primo focus tematico sulla tematica dei CEM (campi elettromagnetici) e sulla diffusione del 5G rivolto ai comuni del territorio lucano.

Gli incontri, in programma il 9 ottobre a Potenza e il 15 ottobre a Matera, offriranno l’opportunità di approfondire il ruolo fondamentale dell’Agenzia e dei Comuni, in qualità di autorità competenti, in materia di CEM.

Durante gli incontri, il personale dell’Ufficio Inquinamento Elettromagnetico ed Acustico dell’ARPA Basilicata illustrerà le proprie attività e le competenze dell’Agenzia. Sarà inoltre un’occasione per approfondire le specifiche esigenze dei Comuni e per discutere insieme delle modalità di collaborazione più efficaci. 

I sindaci sono invitati a partecipare attivamente al dibattito, condividendo le proprie esperienze e formulando proposte per una migliore tutela della salute dei cittadini.

Gli incontri si terranno:

  • il 9 ottobre 2023, ore 10:00-13:00, a Potenza, nella Sala Plenaria della sede ARPA Basilicata, Via della Fisica. Destinatari: Sindaci dei Comuni della Provincia di Potenza;
  • il 15 ottobre 2023, ore 10:30-13:30, a Matera, Sede ARPA Basilicata, Via dei Mestieri 43. Destinatari: Sindaci dei Comuni della Provincia di Matera.

Continua a leggere in questa sezione...