Economia pulita 2023

La sostenibilità come fattore di rischio e di opportunità

La sostenibilità come fatto di rischio e di opportunità” è il titolo del convegno in programma il 20 e 21 aprile 2023 a Roma, presso la sede del Parlamento europeo.

ll convegno, attraverso il confronto tra rappresentanti delle istituzioni, accademici, tecnici e imprese operanti nei settori energia, agro-alimentare, mobilità e trasporti, digitalizzazione, lavoro, arte e turismo cercherà di dare risposta a una serie di domande: quali sono, in pratica e in concreto, i criteri per qualificare un’attività, come “sostenibile”? Quali sono i vantaggi della sostenibilità? È possibile estendere il fenomeno del greenwashing in diversi ambiti rispetto a quello puramente ambientale? Quali sono i rischi che corrono le istituzioni e le imprese a dichiararsi solo formalmente sostenibili?

L’appuntamento fa parte della terza edizione di “Economia Pulita” e riprende il filo conduttore delle precedenti iniziative.

La due giorni si terrà nello Spazio Europa gestito dall’Ufficio del Parlamento europeo in Italia della Commissione europea (via IV novembre 149). Il direttore generale di Arpae e presidente nazionale di AssoArpa, Giuseppe Bortone, parteciperà venerdì 21 aprile al tavolo dedicato a “Risparmio energetico, sostenibilità e territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.