EdEn-MED, ARPA Sicilia ospita il 2° Comitato di Pilotaggio del progetto

Si è svolto nelle giornate del 26, 27 e 28 settembre scorso presso le sedi dei partner siciliani il 2° Comitato di Pilotaggio del progetto EdEn-MED – Educazione Ambientale per un Mediterraneo Sostenibile, finanziato nell’ambito del Programma INTERREG Italia Tunisia.

Il 26 settembre, Vincenzo Infantino, Direttore Generale di ARPA Sicilia,  ha accolto presso la sede del Roosvelt la delegazione del partenariato tunisino e siciliano (ANPE, CIFFIP, CNR IAS, ORSA, UniPa). Un momento di confronto in cui è stato sottolineato il ruolo dell’Agenzia sul territorio e l’importanza strategica nella cooperazione internazionale  per la promozione dell’educazione ambientale nel sistema scolastico.

Ignazio Cammalleri, direttore della UOC “Ricerca ed Innovazione” e responsabile scientifico del progetto, Giuseppe Cuffari, direttore della UOC “Ed. Ambientale, Reporting, Salute e Ambiente”,  Rosanna Costa e Gaia Agnello, hanno condiviso con il partenariato alcuni casi studio di attività realizzate con le scuole siciliane e lo stato di avanzamento del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.