Green Med Symposium, tre giorni per la sostenibilità a Napoli

Si apre l’8 giugno a Napoli la nuova edizione del Green Med Symposium che si terrà alla Stazione Marittima fino al 10 giugno. La tre giorni sostenibile – promossa da Ecomondo e Ricicla.tv con la partnership istituzionale della Regione Campania, il supporto tecnico di Ispra la sponsorship di Conai – sarà un evento ricco di mostre, laboratori, dibattiti e incontri in cui si parlerà di fondi europei e Sud, transizione ecologica e transizione digitale.

Sono previsti diversi interventi istituzionali, tra cui quelli del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (la cui presenza è in programma l’8, il 9 e il 10), del sindaco di Catania Salvo Pogliese (8 giugno), del vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola (9-10 giugno), dell’assessore all’Innovazione della Regione Campania, Valeria Fascione (8 giugno), dell’assessore alla Scuola della Regione Campania, Lucia Fortini (10 giugno).

Il presidente di Ispra/Snpa Stefano Laporta interverrà domani, mercoledì 8 giugno, all’apertura dell’evento “Green Med Symposium, per un Mediterraneo sostenibile” (ore 9.30); il direttore generale dell’Arpa Campania, Stefano Sorvino, interverrà venerdì 10 giugno alle ore 11.30 all’interno del focus ‘’La Regione per la tutela e valorizzazione della risorsa mare’’.

Ci sarà la partecipazione, inoltre, di diversi esperti di Ispra e dell’Arpa Campania, nell’ambito dei convegni ma anche dei corsi, promossi dall’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale all’interno della tre giorni partenopea.

Il programma degli eventi

Il programma dei corsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.