CafeLab: Scenari e prospettive per una mobilità sostenibile

Il tema della mobilità sostenibile rappresenta una delle grandi sfide per ridurre sensibilmente il traffico, migliorare la qualità dell’aria, prevenire il degrado urbano e tagliare i consumi energetici, abbandonando progressivamente i combustibili fossili.

Un tema, quello della mobilità sostenibile, che rappresenta la missione 3 del PNRR, per la quale prevede uno stanziamento complessivo di 31,4 miliardi. Una cifra importante che potrebbe dare un forte impulso a livello nazionale allo sviluppo di un’infrastruttura di trasporto più moderna e sostenibile.

Di mobilità sostenibile, con particolare attenzione all’Umbria, si discuterà il 17 febbraio dalle ore 16 nel corso del Cafelab organizzato dalla SAFA.

Un appuntamento in diretta streaming per analizzare gli scenari e le prospettive future su questo fronte, al quale prenderanno parte Cristiana Casaioli (Consigliere Comune di Perugia), Francesco Longhi (Direttore Dip.to Umbria Sud Arpa Umbria), Enrico Melasecche (Assessore ai Trasporti Regione Umbria), Luca Proietti (Direttore Generale Arpa Umbria), Benedetta Salvati (Assessore ai Trasporti Comune di Terni), Michele Zappia (Direttore Dip.to Umbria Nord Arpa Umbria).

Per seguire la diretta è necessaria l’iscrizione a questo link: https://forms.gle/xeQcgQxa4DvykSWy7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.