La radioattività ambientale nel Lazio

Si terrà venerdì 21 gennaio un webinar informativo organizzato dal Dipartimento stato dell’ambiente dell’ARPA Lazio – Servizio qualità dell’aria e monitoraggio ambientale degli agenti fisici – dedicato al monitoraggio della radiattività ambientale sul territorio regionale.

Il webinar, della durata prevista di circa 4 ore, dopo i classici “saluti istituzionali”, prevede interventi tecnici da parte di esperti qualificati in rappresentanza dell’ARPA Lazio, del Ministero della Salute, dell’ISS e dell’ISIN. Nelle presentazioni dei relatori verrà affrontato il tema del monitoraggio della radioattività ambientale nel Lazio, con focus specifici sul Radon e sulla radioattività nelle acque.

La giornata si rivolge sia a chi si occupa professionalmente di radioprotezione, sia a chiunque abbia interesse per le questioni legate alla radioattività ambientale e voglia approfondire la tematica.

Per seguire l’evento è necessario registrarsi compilando il modulo disponibile su https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdudokLVa96aW86R5nuCrsRzWUf25VJuuqknT4TQ29armGPqQ/viewform

Le iscrizioni saranno aperte dal 12 al 19 gennaio. Non sono previsti costi di iscrizione e non verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Webinar-ARPA-Lazio-Radioattivita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.