Cappio Borlino Marco e Cantele Corrado di ARPA Valle d'Aosta

Ricomposta la Direzione agenziale di ARPA Valle d’Aosta

Dal 1 gennaio 2022 si è ricomposta la Direzione agenziale di ARPA Valle d’Aosta con la stipula dei contratti di lavoro quadriennali di Direttore amministrativo con il dott. Corrado Cantele e di Direttore tecnico con l’ing. Marco Cappio Borlino.

Corrado Cantele, laureato in giurisprudenza, è Direttore amministrativo dell’ARPA Valle d’Aosta sin dal 1° aprile 2009.

Nell’ambito del ruolo ricoperto, ha coordinato vari gruppi di lavoro nell’ambito dell’Associazione delle agenzie regionali e provinciali per la protezione ambientale (ASSOARPA), ha svolto ampia e diffusa attività di formazione all’interno ed all’esterno del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (SNPA) e dispone di ampie e diffuse esperienze professionali e competenze in materia giuridica, economica e finanziaria applicata all’ambito istituzionale dell’Agenzia.

Marco Cappio Borlino, laureato in ingegneria, è Direttore tecnico dell’ARPA Valle d’Aosta, sin dal 1° dicembre 2009.

Nell’ambito del ruolo ricoperto, ha partecipato a vari gruppi di lavoro nell’ambito del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (SNPA), nonché svolto – nello stesso lungo periodo – le funzioni di dirigente della Sezione agenti fisici e dispone di ampie e diffuse esperienze professionali e competenze tecniche trasversali in materie e ambiti attinenti alle attività istituzionali di ARPA.

Buon proficuo lavoro ai Direttori di ARPA Valle d’Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.