La voce dei CUG luglio-agosto 2021

È uscito il numero di luglio-agosto 2021 della newsletter della Rete Nazionale dei Cug

635

Il numero estivo della newsletter dedica un focus al summit conclusivo dell’engagement group Women20 tenutosi a Roma dal 13 al 15 luglio 2021. Nei tre giorni di incontri e dibattiti del gruppo ufficiale del Women20, si è elaborato un Manifesto, presentato al Premier Draghi e a fine ottobre ai capi di Stato del G20, che spiega le richieste indispensabili per una vera parità di genere e per il rilancio dell’economia di tutti i paesi più industrializzati.

A che punto siamo su empowerment femminile, formazione, professioni del futuro, equità, opportunità, riequilibrio del sistema economico e aumento delle percentuali di donne presenti nel mercato del lavoro? È stato chiesto nell’intervista a Isa Maggi, coordinatrice Nazionale degli Stati Generali delle Donne

Il linguaggio fa la differenza. Perché è importante che la Pubblica Amministrazione ponga attenzione al tema del linguaggio? L’argomento è affrontato in corsi e incontri promossi da organizzazioni pubbliche (tra cui Arpa Toscana) che stanno dimostrando sempre più impegno e interesse sul linguaggio che fa la differenza.

A seguire alcune proposte editoriali sul tema del linguaggio.

Leggi il numero di luglio-agosto de La voce dei CUG

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.