Arpa Campania partecipa alla redazione del futuro Piano Regionale di Sviluppo Sostenibile

Formulare indirizzi ai fini della definizione di un programma di attività relative alla sostenibilità ambientale in Campania, in raccordo con l’assessore all’Ambiente della Regione Fulvio Bonavitacola, per offrire un contributo tecnico e scientifico al redigendo Piano Regionale di Sviluppo sostenibile, è questo l’obiettivo con cui il Coordinamento della Sostenibilità Ambientale in Campania si è insediato a Napoli presso la sede dell’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti.
Ai delegati delle Direzioni Generali di Sanità, Aria e Acque, Turismo, Beni Culturali, e dell’Arpa Campania e dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno – riuniti dal Presidente dell’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti in Campania (ORGR), sen. Enzo De Luca – è stato richiesto un contributo di idee e di proposte a partire dagli studi statistici e dai dati disponibili. In rappresentanza dei Comuni del territorio regionale, ha partecipato il Presidente dell’ANCI Campania, dott. Carlo Marino.
Per Arpa Campania erano presenti Mario Perrone, delegato dei rapporti tra l’Arpac e l’Osservatorio Regionale ai Rifiuti, Ester Andreotti, dirigente dell’U.O. Comunicazione e Urp, Maria Rosaria Della Rocca, dirigente dell’U.O. Qualità Sicurezza ed Energia, e Salvatore Viglietti, tecnico U.O. REMI ARPAC Dip. di Benevento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.