Biodiversità, due webinar promossi da ISPRA verso la Giornata del 22 maggio

In occasione della Giornata Mondiale per la Biodiversità 2021 e all’interno della settimana della natura organizzata dal Ministero per la Transizione Ecologica (MITE), l’ISPRA organizza due eventi nelle giornate del 20 e 22 maggio.
Rappresentanti delle istituzioni, associazioni ambientaliste, mondo della cultura e della ricerca sono invitati a confrontarsi sul tema della biodiversità nelle sue implicazioni con la società e la scienza. Una riflessione a più voci su quale contributo può dare ciascun settore per fermare e invertire il drammatico declino della biodiversità, favorire l’uso sostenibile della risorsa e un’equa condivisione dei benefici che da essa derivano.
La Convenzione ONU per la Diversità Biologica (CBD) ha scelto lo slogan “Siamo parte della Soluzione”. Questo slogan è stato deciso per dare continuità a quello della Giornata del 2020, “Le nostre soluzioni sono nella natura”, per sottolineare che nella natura risiede la risposta alle sfide per procedere verso lo sviluppo sostenibile.

Il programma dei due webinar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.