Il clima sta cambiando, esperienze di adattamento locale

Il prossimo 12 maggio, in modalità online, si terrà la conferenza annuale del progetto europeo Adriadapt, a cui partecipa anche Arpae, dal titolo “Il clima sta cambiando! Esperienze di adattamento locale“. 
La conferenza italiana del progetto ADRIADAPT presenterà le esperienze locali dei due anni di lavoro sull’adattamento urbano e sulla generazione della conoscenza necessaria per guidare i comuni dell’area Adriatica nella definizione e implementazione di piani di adattamento e resilienza locali. L’incontro sarà un’occasione per riflettere sulle esperienze maturate e intende avviare una discussione con i rappresentanti di autorità regionali e nazionali sulle possibili forme di supporto durevoli per l’adattamento locale. La conferenza si terrà in lingua italiana.

Per partecipare iscriversi qui

Il convegno finale del progetto è previsto per il mese di giugno.

Programma

ADRIADAPT_Agenda_05052021

PER APPROFONDIRE
Il progetto Adriadapt è un progetto europeo a cui partecipa anche Arpae che ha l’obiettivo generale di promuovere la resilienza locale e regionale, creando e migliorando le conoscenze necessarie per l´azione per il clima nelle autorità locali nell´area del progetto e per individuare le adeguate opzioni di pianificazione e adattamento a livello locale e regionale. 
Maggiori dettagli:
– alla pagina dei progetti europei di Arpae
– vai al sito del progetto europeo Adriadapt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.