I #Lunedati per celebrare la Giornata di Sensibilizzazione sul Rumore

Il 28 aprile la 25ª edizione. Per l’occasione, il rumore sarà protagonista del primo ciclo della rubrica social di Arpae

L’International Noise Awareness Day (Giornata Internazionale di Sensibilizzazione sul Rumore), si celebrerà quest’anno il 28 Aprile (vedi la notizia al seguente link: https://www.snpambiente.it/2021/04/23/28-aprile-2021-giornata-di-sensibilizzazione-sul-rumore/). Questa edizione, la numero 25, si inserisce nell’ambito delle attività del “International Year of the Sound 2020-2021”: partendo dallo slogan “AscoltiAMO i suoni”, mira a sensibilizzare bambini e ragazzi sul tema dell’acustica, dell’esposizione al rumore, dei rischi che essa comporta e ad informare sulle possibili soluzioni.

Per l’occasione è stata completata sul sito di Educazione alla Sostenibilità una sezione dedicata al rumore, nell’ambito del progetto “Leggere i dati e farne buon uso”. Si tratta di alcune pagine che affrontano il tema del rumore e degli effetti dell’inquinamento acustico, illustrando la situazione della nostra Regione e quanto viene messo in campo per contrastare le diverse problematiche. La sezione, corredata di infografiche, è stata realizzata in collaborazione con il Presidio tematico Regionale Rumore e i servizi informativi di Arpae.

Le infografiche sul rumore troveranno inoltre spazio all’interno della rubrica social di Educazione alla sostenibilità “I #Lunedati”.

Qui la sezione “Rumore” del progetto “Leggere i dati e farne buon uso”.
Questi i collegamenti ai canali social del CTR Educazione alla Sostenibilità:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.