Festival delle Scienze di Roma

In occasione della Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo del 15 aprile, il Festival delle Scienze di Roma prodotto dalla Fondazione Musica per Roma realizza, in collaborazione con Il Ministero dell’Università e della Ricerca e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, una vera e propria maratona scientifica in streaming dalle 10:00 alle 20:30 con 16 incontri, 55 relatori, 3 Ministeri e 14 partner scientifici. I collegamenti avverranno da tutto il mondo: dall’Artico, dall’ arsenale di Venezia, dai laboratori del Gran Sasso, al CERN, dall’Etna a Parigi, da Boston alla Florida e Chicago.

Alle 16:00 Stefano Laporta, Presidente ISPRA e SNPA, Presidente della Consulta dei Presidenti degli Enti Pubblici di Ricerca (ConPER) dialogherà con il giornalista e autore di SuperQuark Giovanni Carrada.

Tutti i contributi saranno fruibili sia in italiano che in inglese e saranno diffusi sui canali ufficiali del Festival.

In programma, alle ore 15.55, due video realizzati dall’ISPRA: Direttiva Quadro Strategia Marina e Ricerca e innovazione tecnologica per il monitoraggio dell’ambiente marino e fascia costiera.

SITO DEL FESTIVAL

PAGINA FACEBOOK DEL FESTIVAL

CANALE YOUTUBE AUDITORIUMTV

Programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.