PRESTO E BENE. La transizione ecologica dai progetti ai cantieri

Mercoledì 17 marzo dalle 9:00 alle 10:00 incontro con il Ministro della Transizione Ecologica , Roberto Cingolani.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza finanziato dall’Unione Europea è una grandissima opportunità. Ma è anche una formidabile sfida, perché realizzare i progetti in Italia non è mai stato facile o rapido. Questa volta però l’economia non può aspettare, e l’ambiente neppure.

I progetti per la transizione ecologica che ISPRA e le ARPA regionali dovranno valutare, autorizzare e controllare nei prossimi anni saranno molti di più rispetto al passato. Come semplificare normative, procedure e prassi per rispettare i tempi previsti? Come garantire i massimi livelli di tutela? Come rafforzare il sistema pubblico di tutela ambientale? Come rendere i processi più trasparenti e meno conflittuali?

Programma

Segui la diretta

ispra_invito-17-marzo-compresso

Un pensiero su “PRESTO E BENE. La transizione ecologica dai progetti ai cantieri

  1. Presto e bene.
    Non credo rientri nella trasizione ecologica creare crateri nei territori per far posto a vasche di laminazione di acque di corsi superficiali misti a scarichi fognari e acque piovane disruggendo in moltica boshi e aree protette.
    Occore soluzioni me impattanti ,bonificare e applicare invarianza idraulico. Attendo un vostro cortese commento ,Vi ringrazio Pierluigi Angiuoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.