Il Rapporto Dasgupta sulla biodiversità

WWFNatural Capital Coalition organizzano per Giovedì 25 febbraio 2021 alle 14.00 un evento online con la partecipazione di Sir Partha Dasgupta, Professore emerito di Economia all’Università di Cambridge, che illustra il Rapporto Dasgupta sull’economia della biodiversità, insieme ad altri eminenti relatori.

“Il Rapporto Dasgupta sull’economia della biodiversità” rappresenta la prima importante analisi commissionata da un governo, quello inglese, che mostra le conseguenze economiche della perdita della biodiversità e comprova come le nostre economie dipendono dal nostro bene più prezioso: la Natura.

Il rapporto del professor Sir Partha Dasgupta presenta il primo quadro economico globale del suo genere per la biodiversità. Richiede cambiamenti urgenti e trasformativi nel modo in cui pensiamo, agiamo e misuriamo il successo economico per proteggere e migliorare la nostra prosperità e il mondo naturale.

Fondato su una profonda comprensione dei processi ecosistemici e di come sono influenzati dall’attività economica, il nuovo quadro presentato dal Rapporto Dasgupta definisce i modi in cui dovremmo tenere conto della natura in economia e nei processi decisionali.

REGISTRATI QUI ➡️https://bit.ly/2YcUu1F

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.