#Cortina2021

#Cortina2021 Si parte alle 12, invece no, un’ora dopo nemmeno, rinviato alle 14, forse alle 15 e poi definitivamente annullato il superG femminile sulla storica pista Olympia.

Martedi doveva essere il primo giorno dei Mondiali di sci alpino di Cortina e invece il circo bianco ha dovuto subire per la seconda volta il rinvio a causa della nebbia.

Il giorno prima invece era stata una forte nevicata mista a pioggia nella notte a impedire la partenza. Anche la serata dell’inaugurazione, andata in diretta su RAI 2, domenica, si è svolta sotto la neve e la pioggia.

Insomma il meteo non da tregua e per capire quando finirà il maltempo, un’inviata d’eccezione, l’olimpionica Novella Calligaris, giornalista sportiva per RAInews 24, è stata a fare visita al Centro neve e valanghe ARPA Veneto di Arabba che fa le previsioni per i Mondiali coordinando i colleghi dei servizi meteorologici delle Province autonome di Trento e di Bolzano e del Friuli Venezia Giulia.

I meteorologi ARPAV si confrontano ininterrottamente con i tecnici delle gare per capire quale sia il momento migliore per le competizioni.Il servizio è andato in onda in diretta martedì sera alle 19.30.Dopo la diretta la Calligaris è tornata a Cortina lasciando Arabba immersa in una meravigliosa notte invernale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.