Mantieni vivo il suolo. 5 dicembre 2020 giornata mondiale del suolo

1952

Il WorldSoilDay 2020, la giornata mondiale del suolo, con lo slogan “Mantieni vivo il suolo, proteggi la biodiversità del suolo” vuole sensibilizzare governi, organizzazioni, comunità e cittadini sull’importanza di mantenere ecosistemi sani, determinanti per garantire il benessere umano.

Il suolo è un elemento essenziale degli ecosistemi, una sua qualsiasi alterazione può ripercuotersi non solo sulla sua capacità produttiva, ma anche sulla qualità dell’acqua che beviamo e dei prodotti agricoli di cui ci nutriamo. Per questo crescono le sfide nella gestione del suolo, con l’obiettivo di contrastare la perdita di biodiversità, ridurre il consumo di suolo, aumentare la consapevolezza della necessità di impegnarsi per migliorare la salute del suolo.

Arpa Veneto, da sempre impegnata in attività di conoscenza e monitoraggio dei suoli del Veneto, in collaborazione con il Cantiere delle donne il 3 dicembre alle 16 propone un webinar “Il suolo e i suoi orizzonti”, in cui l’esperta Ialina Vinci racconta questa risorsa e le attività per la sua tutela. 

Segui il Facebooklive sul canale di Arpav o del Cantiere delle donne.

https://www.facebook.com/arpaveneto

https://www.facebook.com/ilcantieredelledonne

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.