Partecipa alla galleria fotografica “SNPA al lavoro”

Costruiamo insieme la galleria fotografica “SNPA al lavoro”, nella quale raccogliere le immagini degli operatori di Ispra e delle agenzie ambientali all’opera, durante il proprio lavoro quotidiano.

Questa iniziativa parte dalla constatazione che molti/e sono stati/e i colleghi/e che hanno partecipato al concorso “Fotografa l’ambiente della tua regione”, promosso dalla Redazione di AmbienteInforma che è andato oltre le nostre aspettative: sono arrivate quasi 2.000 immagini, senza che ci fosse alcun premio tangibile se non la soddisfazione personale di partecipare.

Benché il concorso prevedesse il suo termine a settembre, abbiamo deciso di stare al gioco, prolungando la ricezione senza nessun termine. Il risultato? Ancora oggi continuano a pervenire alla nostra redazione fotografie, tutte una più bella dell’altra!

Ed allora abbiamo pensato di proporre ai circa diecimila operatori del SNPA di raccontare con le immagini il loro quotidiano impegno per salvaguardare l’ambiente.

Le foto dovranno avere gli stessi requisiti richiesti per il concorso, ricordiamo in particolare la necessità dello sviluppo orizzontale (per poterle pubblicare sul sito) ed il fatto che i volti delle persone fotografate non dovranno essere riconoscibili (preferire riprese da lontano e da dietro). Inoltre, trattandosi di personale al lavoro, raccomandiamo di verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza.

Potete già iniziare a farci avere le vostre foto utilizzando l’apposita form.

Le immagini saranno pubblicate nell’apposita galleria fotografica sul sito e potranno essere utilizzate, come quelle del concorso per le attività di comunicazione del SNPA e delle singole agenzie.

Le altre gallerie fotografiche realizzate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.