Annunciati i vincitori del concorso fotografico EEA “Riscopri la natura”

Le cinque foto vincitrici sono state selezionate da un numero record, per i concorsi di questo tipo organizzati dall’Agenzia Europea per l’Ambiente (EEA), di oltre 2800 foto inviate da tutta Europa.

Le foto si sono concentrate sull’esplorazione e sulla cura delle meraviglie della natura che ci circonda. La natura e l’ambiente sono stati di grande beneficio per molti in tutta Europa negli ultimi mesi di isolamento mentre affrontiamo la pandemia COVID-19.

I vincitori del concorso fotografico “Riscopri la natura” sono stati selezionati da una giuria di esperti di comunicazione ambientale che ha selezionato i vincitori nelle tre categorie principali del concorso e il Premio per i giovani, mentre il Premio Scelta del pubblico è stato deciso tramite una votazione online.

I vincitori delle tre categorie principali riceveranno un premio in denaro di 1.000 euro, i vincitori del Public Choice Award e del Premio giovani riceveranno 500 euro.

Vincitore della categoria “Close-up of Nature” e del “Public Choice Award”:

‘Window Of Autumn’ di Hasan Baglar

Vincitore della categoria “Nature on my doorstep”:

‘Butterflyflower’ by Jaroslav Vyhnička

Vincitore della categoria “Zoom out on nature”:

‘Horses in Galicia’ by Javier Arcenillas

Vincitore del “Youth Prize”:

‘Farewell to the sun’ by Filip Hrebenda

Tutte le foto finaliste del concorso ‘REDISCOVER Nature’ sono visibili sul canale Flickr della EEA.

Ricordiamo che anche nel concorso “Fotografa l’ambiente della tua regione” promosso da AmbienteInforma fra giugno e settembre di quest’anno, che ha raccolto quasi duemila fotografie, una sezione era dedicata alla biodiversità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.