Una donna che fa un “mestiere da uomini”

Lei è Federica Danesin, è ingegnere e per ARPA Veneto si occupa di bonifiche di siti di interesse nazionale.  È una delle tante donne che fanno “mestieri da uomini”, ma non senza fatiche. Il titolo dell’iniziativa è volutamente “provocatorio” per segnalare stereotipi passati che ormai sono largamente superati, considerato ad esempio che queste attività in Arpa Veneto sono ormai largamente seguito da donne.

E’ l’ultimo appuntamento con il Cantiere delle donne, durante il quale il tecnico di Arpa Veneto ha raccontato in cosa consista il suo lavoro, come mai lo ha scelto (e continua a sceglierlo!) e cosa implica, anche dal punto di vista umano.

https://www.facebook.com/ilcantieredelledonne/posts/195214808945186
il video con la trasmissione integrale dell’evento

Il Cantiere delle Donne è un gruppo Facebook fondato da giornaliste del Veneto che accoglie 5.000 iscritte e che si propone come think tank per le istituzioni per elaborare proposte di cambiamento e richieste che possano facilitare la vita di tutte le donne.

A inizio luglio Arpa Veneto ha accolto la proposta del Cantiere delle donne di videodialogare con le professioniste e i professionisti dell’agenzia su temi ambientali, attraverso  interviste all’interno servizi del Cantiere tg, telegiornale web settimanale autoprodotto dalle amministratici e disponibile sul canale YouTube www.youtube.com/c/ilcantieredelledonne , notiziario pubblicato la domenica sera, ma anche partecipazioni nella “vita webinar” del Cantiere delle donne. 

Sono già state realizzare diverse puntate dedicate al 5G, al meteo in montagna, alla balneazione, all’inquinamento dell’aria, alla mobilità sostenibile, al benessere aziendale ai tempi della pandemia, all’inquinamento e lockdown.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.