Corso di formazione sull’uso dei trattamenti fitosanitari lungo strade e ferrovie

Nei giorni 29 e 30 settembre, alle ore 09:00 si terrà – in modalità videoconferenza  il corso di formazione sul tema “Riduzione dell’impatto ambientale dei trattamenti fitosanitari su strade, autostrade e ferrovie”, organizzato dal Ministero dell’Ambiente.

La conclusione dell’incontro è prevista intorno alle ore 17:30.

Obiettivo della formazione è facilitare l’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) previsti dal decreto 15 febbraio 2017 per i trattamenti fitosanitari (es. diserbo) di strade e ferrovie.

L’applicazione dei CAM rappresenta obbligo di legge.

L’intervento è parte del Progetto CReIAMO PA – Competenze e Reti per l’Integrazione Ambientale e per il Miglioramento delle Organizzazioni della PA, finanziato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, teso a migliorare la qualità e l’efficacia delle pubbliche amministrazioni nell’attuazione delle politiche ambientali.

Nell’ambito di questo Progetto la Linea di Intervento 1 – WP2 – Azioni specifiche per l’applicazione dei CAM sull’uso sostenibile dei prodotti Fitosanitari è finalizzata ad elevare i gradi di competenza e di conoscenza del personale degli Enti che a diverso titolo concorrono alla definizione delle gare e degli affidamenti per i trattamenti fitosanitari su strade e ferrovie.

E’ possibile partecipare esclusivamente ad una delle date indicate

Programma dell’iniziativa

L1WP2-Programma-Workshop-Bologna-29-30-settembre

In ottemperanza alle stringenti misure disposte per il contenimento dell’emergenza sanitaria in atto ed, allo stesso tempo, al fine di assicurare continuità nell’attuazione del Progetto CReIAMO PA finanziato a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, l’iniziativa si terrà in videoconferenza avvalendosi della Piattaforma “LIFESIZE”.

Si prega di voler confermare la propria partecipazione entro il 25/09/2020 p.v., compilando la scheda d’iscrizione on line   e  il consenso al trattamento dei dai personali  (allegata Informativa Privacy) e trasmetterlo al  seguente indirizzo di posta elettronica minambiente@creiamopasogesid.it.

A coloro che s’iscriveranno on line  e presteranno il consenso al trattamento dei dati personali entro il termine indicato, sarà fornito il link per partecipare alla sessione di videoconferenza con relative istruzioni per avviare l’applicazione.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.