Laboratori SNPA, confronto su sedimenti marini e organismi macrozoobentonici

Un corso rivolto al personale SNPA che opera nei laboratori di analisi. C’è tempo fino al 31 luglio per inviare la propria adesione all’iniziativa promossa da Ispra dal titolo “Smistamento di sedimenti marini ed Identificazione di organismi macrozoobentonici”. Per il secondo anno consecutivo il Laboratorio di ecologia del benthos di Ispra organizza un momento di confronto fra esperti Snpa (Prova Valutativa ISPRA IC052).

Il Confronto interlaboratorio prevede lo smistamento e l’identificazione di policheti, crostacei, molluschi ed echinodermi. Gli operatori possono aderire ad entrambe le prove (smistamento ed identificazione) o solo ad una e partecipare all’identificazione di uno o tutti e quattro i gruppi tassonomici. Il materiale di prova sarà distribuito ai laboratori previa accettazione alla partecipazione alla prova valutativa.

La richiesta di adesione dovrà pervenire ad Ispra all’indirizzo mail ic052@isprambiente.it entro e non oltre il 31 luglio attraverso l’indicazione dei Referenti di ciascuna agenzia della Rete Tematica RR-TEM IV/01, che già hanno ricevuto dagli organizzatori della prova la documentazione tecnica pertinente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.