Colline Unesco nel clima che cambia

Quasi 400 fotografie nelle prime 4 settimane del concorso “Fotografa l’ambiente della tua regione”

Si è conclusa la quarta settimana del concorso “Fotografa l’ambiente della tua regione” che ha l’obiettivo di coinvolgere tutti i lettori di AmbienteInforma nella realizzazione di gallerie fotografiche per le pagine web del sito del Sistema www.snpambiente.it e del notiziario AmbienteInforma. 

Nelle prime 4 settimane settimane sono arrivate 391 foto che sono visibili nelle gallerie predisposte per ciascuna di esse.

Fra le immagini pervenute, la Redazione di AmbienteInforma ha selezionato ogni settimana una foto. Per ora sono quattro le immagini scelte, quella della quarta settimana in apertura di pagina le altre tre qui sotto.

Le immagini – che devono avere uno sviluppo orizzontale (indispensabile per la pubblicazione sul sito) devono essere rappresentative dell’ambiente della propria regione (o provincia autonoma) e/o essere significative per uno dei seguenti temi, corrispondenti ad altrettante sezioni del sito www.snpambiente.it: Acqua, Ambiente e salute, Ambiente urbano, Aria, Attività produttive, Biodiversità, Cambiamenti climatici e meteorologia, Campi elettromagnetici, Economia circolare, Emergenze ambientali, Laboratori, Mare, Mobilità sostenibile, Montagna, Rifiuti, Rumore, Siti inquinati, Sviluppo sostenibile, Suolo.

Ogni settimana, la redazione di AmbienteInforma seleziona l’“immagine della settimana”, mentre a fine del concorso, a fine settembre, fra tutte le immagini pervenute verrà scelta una immagine per ciascuna sezione regionale (o provincia autonoma) e per ciascuno dei temi ambientali proposti, che sarò pubblicata come immagine caratterizzante della relativa sezione. 

Sono già state pubblicate le gallerie per tutti i singoli territori:

ed anche per tutti i vari temi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.