I colori della Lucania

Avvisi pubblici Arpa Basilicata: scaduti i termini, le domande pervenute superano le aspettative

Sono complessivamente 2635 le domande pervenute per l’Avviso pubblico destinato a 80 unità di personale da inserire nell’organico dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente di Basilicata.

Il bando, scaduto lo scorso 8 luglio, ha visto la corposa partecipazione di professionisti, più numerosi di tutti i lucani, che ha visto nell’emanazione del bando una opportunità per contribuire a incrementare le professionalità dell’Agenzia restando nella propria terra d’origine.

Il profilo professionale di “Ingegnere” registra il più alto livello di partecipazione (sul totale dei cittadini che ha inoltrato domanda) seguito da “Biologo” ma anche dai laureati in Giurisprudenza ed Economia .

Numeri oltremodo soddisfacenti anche per il profilo da “assistente tecnico” a riprova della crescente richiesta da parte di tutti gli operatori in possesso dei requisiti stabiliti.

In tempi brevi saranno comunicate e fissate le date della modalità della selezione: una preselezione, prima prova scritta e ancora una seconda prova orale per l’assunzione per 18 mesi.

“Insomma, la risposta più che positiva dei neo aspiranti dipendenti prospetta non solo l’opportunità di assunzione nel settore pubblico nei prossimi mesi, ha ribadito il Commissario straordinario dott. MIchele Busciolano, ma conferma lo sforzo di riuscire a investire sulle risorse del territorio, che resta una priorità di questa Agenzia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.