Pubblicata la Relazione sulle attività formative ARPA Lazio nel triennio 2017-2019

L’ARPA Lazio ha pubblicato sul proprio sito web la Relazione sulle attività formative svolte nel triennio 2017-19. Il documento descrive la formazione erogata nell’arco del triennio, analizzando più in dettaglio il 2019. I dati relativi alla formazione erogata (espressi in termini di numero, tipologia, ore, partecipanti e partecipazioni) vengono integrati con quelli relativi all’anagrafe dei dipendenti distinti per categoria, ruoli, profili professionali e genere. 

Il documento assume importanza non solo ai fini dell’analisi e della verifica della formazione svolta rispetto a quella pianificata, ma anche in quanto costituisce il necessario presupposto per l’avvio di un nuovo ciclo di pianificazione della formazione. 

Un’analisi dettagliata dei dati raccolti ed elaborati al termine di ciascun anno consente infatti di verificare le aree di attività interessate dalla formazione, la partecipazione dei singoli e il rispetto delle pari opportunità, non solo di genere, a partire da una dettagliata conoscenza della dotazione organica e della sua dinamica evolutiva. 

Il tutto può essere inquadrato anche in una retrospettiva pluriennale, grazie alla ricchezza dei dati disponibili, ottenuti in conseguenza del lavoro costante che l’Agenzia svolge in tal senso da più di un decennio.

Relazione-attivita-formative-ARPA-Lazio-2017-2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.