CIRCE2020. Il 3 luglio un seminario su plastiche, bioplastiche ed economia circolare

Come ridurre l’uso di plastica nei prodotti monouso? La bioplastica può essere un’alternativa? All’approfondimento di questi temi è dedicata la giornata di studio che si terrà il 3 luglio su piattaforma digitale. 

Il modello di economia circolare prevede la riduzione degli imballaggi di plastica, con particolare riferimento alle plastiche monouso, indirizzando verso il riuso e riciclo dei materiali. In questa prospettiva di sviluppo la bioplastica può essere un’alternativa, quali sono le sue caratteristiche?

Nella giornata verranno affrontati questi argomenti di attualità, partendo dalla lettura della strategia europea, con un’attenzione particolare allo sviluppo di nuovi modelli di produzione, distribuzione e consumo basati sulla riusabilità.

Per partecipare al seminario è necessario iscriversi al link https://forms.gle/4sqxogDsqE1RtdRJ9

programma

L’iniziativa rientra nelle attività del progetto INTERREG CE CIRCE2020, in cui Arpav è il soggetto capofila, che ha lo scopo di facilitare il passaggio dal modello economico lineare a quello circolare nei distretti produttivi presenti nelle aree di progetto, accompagnando attività di ricerca e sperimentazione con azioni di comunicazione e disseminazione, destinate a creare una maggior consapevolezza negli attori economici.

sito del progetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.