Porte aperte all’Arpa Piemonte

Si conclude oggi, 19 giugno 2020, la cinque giorni di Porte aperte ai cittadini. L’edizione di quest’anno si è svolta tenendo conto dell’emergenza sanitaria che tutta Italia sta vivendo.

Non abbiamo potuto aprire fisicamente le porte della nostra Agenzia, ma abbiamo chiesto ai nostri visitatori che fossero loro ad aprirci le porte di casa o dell’ufficio, che in questo periodo possono anche coincidere.

Cercando di venire incontro alle richieste, molte delle quali ci sono pervenute attraverso un questionario lanciato proprio in occasione dell’edizione di Porte Aperte dello scorso anno, abbiamo pensato di realizzare più appuntamenti dal 15 al 19 giugno.

Gli argomenti affrontati sono stati l’aria, l’acqua, il clima, il rumore e le onde elettromagnetiche. Per concludere l’ultimo appuntamento è stato dedicato alla trasparenza. Organizzata nell’ambito del Piano triennale di prevenzione della corruzione, la giornata della trasparenza rappresenta un importante appuntamento annuale, per presentare le iniziative promosse in materia di trasparenza, prevenzione della corruzione e innovazione, con uno sguardo anche sulla dimensione del benessere organizzativo quale elemento complementare nella cultura della legalità.

Le tematiche sono state raccontate con video, infografiche, notizie e interviste per fornire un panorama sulla nostra attività, sui dati del 2019 e un aggiornamento dei primi mesi del 2020.

I contributi sono pubblicati sul nostro sito e sui nostri canali social YouTube, Twitter e Instagram. Cercateci con l’hashtag #porteaperte2020

Ecco tutti gli appuntamenti

15 giugno, dedicato all’aria
www.arpa.piemonte.it/news/primo-appuntamento-con-porte-aperte-a-distanza

16 giugno, dedicato all’acqua
www.arpa.piemonte.it/news/porte-aperte-on-line-oggi-parliamo-di-acqua

17 giugno mattino, dedicato al rumore
www.arpa.piemonte.it/news/porte-aperte-oggi-raddoppia-stamattina-parliamo-di-rumore

17 giugno pomeriggio, dedicato alle onde elettromagnetiche
www.arpa.piemonte.it/news/porte-aperte-appuntamento-del-pomeriggio-dedicato-allelettrosmog

18 giugno, dedicato al clima
www.arpa.piemonte.it/news/a-porte-aperte-si-parla-di-clima

19 giugno, dedicato alla trasparenza
www.arpa.piemonte.it/news/ultimo-giorno-di-porte-aperte-dedicato-alla-trasparenza

LA TUA OPINIONE CONTA

Anche quest’anno chiediamo a tutti di compilare un nuovo e sintetico questionario per dirci quali sono gli argomenti di interesse e quali sono le modalità preferite per ricevere le informazioni che riguardano l’ambiente in Piemonte. Cercheremo così di soddisfare al meglio le esigenze.

Compila il questionario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.