Inquinamento e Covid-19, webinar il 23 giugno

Nell’ambito del progetto Rias, il webinar ha l’obiettivo di analizzare la relazione tra ambiente e salute nel contesto dell’epidemia da Covid-19, con particolare riferimento al ruolo dell’inquinamento atmosferico.

Il webinar è organizzato in collaborazione con l’Associazione italiana di epidemiologia e con la rivista Epidemiologia&Prevenzione e si terrà martedì 23 giugno 2020 dalle ore 14.30 alle 16.30. È rivolto principalmente agli operatori del Sistema sanitario nazionale (Ssn) e del Sistema nazionale a rete per la protezione dell’ambiente (Snpa) e affronta con un approccio interdisciplinare i temi della plausibilità biologica, delle evidenze disponibili e degli aspetti metodologici nell’ambito dell’epidemiologia ambientale.
Il progetto Rias (Rete italiana ambiente e salute) è finanziato dal Centro Nazionale per la Prevenzione ed il Controllo delle Malattie (bando CCM 2018), nasce a supporto del ministero della Salute sui temi ambiente e salute secondo le indicazioni del Piano nazionale di prevenzione (Pnp) 2014-2019.

Vai alla pagina dell’evento e vedi il programma dettagliato

Per iscriverti al webinar clicca qui

Segui il webinar anche su twitter #COVIDinquinamento  @RIAS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.