Fotografa l’ambiente della tua regione

La Redazione di AmbienteInforma, notiziario del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (SNPA), propone ai propri lettori un concorso fotografico.

L’obiettivo è quello di coinvolgere tutti i lettori di AmbienteInforma nella realizzazione di una galleria fotografica per le pagine web del sito del Sistema www.snpambiente.it e del notiziario AmbienteInforma. Spesso una bella foto dice più di tante parole.

Il concorso è aperto a tutti i lettori di AmbienteInforma, che invieranno proprie immagini con le modalità e i termini previsti dal regolamento.

Le immagini dovranno essere rappresentative dell’ambiente della propria regione (o provincia autonoma) e/o essere significative per uno dei seguenti temi, corrispondenti ad altrettante sezioni del sito www.snpambiente.it: Acqua, Ambiente e salute, Aria, Attività produttive, Biodiversità, Cambiamenti climatici, Mare, Mobilità sostenibile, Rifiuti, Siti inquinati.

Ogni settimana, la redazione di AmbienteInforma provvederà a pubblicare le foto via via che saranno ricevute e valuterà le immagini pervenute nella settimana precedente – dal 12 giugno al 27 settembre (lunedì-domenica) – e selezionerà un’immagine come “immagine della settimana”, che sarà pubblicata in apertura dei due numeri del notiziario successivo e nella home del sito www.snpambiente.it.

Successivamente al termine del concorso, a fine settembre, poi, la redazione di AmbienteInforma valuterà tutte le immagini pervenute e selezionerà una immagine per ciascuna sezione regionale (o provincia autonoma) e per ciascuno dei temi ambientali proposti, che sarò pubblicata come immagine caratterizzante della relativa sezione, per un periodo di almeno sei mesi. 

Modulo per partecipare e proporre foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.