Arpa Basilicata, avviso pubblico per 80 unità da assumere per 18 mesi. Potranno concorrere professionalità tecniche e amministrative

L’Arpab assumerà 80 nuovi dipendenti di cui  58 laureati e 22 diplomati .

Le figure richieste: 17 ingegneri, 16 chimici, 2 laureati in fisica, 6 geologi, 8 biologi, un informatico, 4 laureati in scienze ambientali e forestali, quattro laureati in giurisprudenza e 22 diplomati al liceo tecnologico.
I neo assunti si occuperanno delle verifiche della qualità dell’aria, dell’inquinamento dei suoli, dei rifiuti e delle risorse idriche nonché di analisi nel campo della biologia ambientale e dell’ecotossicologia.

Le  domande potranno essere inoltrate  a partire dal 24 giugno prossimo.


Arpa Basilicata con deliberazione n. 92 del 10/06/2020, ha indetto avviso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e determinato della durata di 18 (diciotto) mesi, con possibilità di proroga, di:

a) n. 58 unità con profilo professionale di Collaboratori Tecnici/Amministrativi da inquadrare nella cat. “D” –CCNL- Comparto Sanità 2016-2018;

b) n. 22 unità con profilo professionale di Assistente Tecnico da inquadrare nella cat. “C” CCNL- Comparto Sanità 2016-2018.

Il Bando è stato pubblicato sul numero 56 (serie speciale) del Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata del 10 giugno 2020.

La domanda di partecipazione dovrà essere prodotta, a pena di esclusione, unicamente tramite procedura telematica presente o sul portale dell’Agenzia, nella sezione amministrazione trasparente/bandi di concorso o sul portale della Regione Basilicata.

La procedura di compilazione ed invio on-line della domanda dovrà essere completata entro le ore 23:59:59 del quindicesimo giorno, compresi i giorni festivi, decorrenti dal giorno successivo al 23 giugno 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.