Confermate le certificazioni di qualità per Arpa Umbria

Si è conclusa con successo l’audit di Certiquality per la certificazione del sistema integrato ISO 9001 (Sistema di Gestione per la Qualità), ISO 14001 (Sistema di Gestione Ambientale) e ISO 27001 (Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni) di Arpa Umbria.

L’audit ha visto impegnate le varie funzioni dell’Agenzia, nelle due giornate del 3 e 4 giugno, coinvolgendo attivamente sia le aree di “Staff” (a cui afferiscono le attività agenziali di natura gestionale, amministrativa, giuridico) che quelle di “Line” (a cui afferiscono tutte le attività istituzionale tecnico-operativa).

L’audit non ha evidenziato nessuna non-conformità, confermando una matura organizzazione per processi dell’Agenzia e sottolineando che il sistema di gestione è diventato ormai parte integrante del modo di operare di Arpa.

In sede di meeting conclusivo, a cui ha partecipato anche il Direttore Generale dell’Agenzia Ing. Luca Proietti, Certiquality ha presentato alcune osservazioni migliorative che Arpa Umbria ha pienamente condiviso e attuerà nell’ambito dell’attuale procedimento riorganizzativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.