CleanAir@School, rimodulazione del progetto per emergenza COVID-19

A causa dell’emergenza COVID, che ha portato alla chiusura su tutto il territorio nazionale delle scuole di ogni ordine e grado fino al termine dell’anno scolastico 2019-2020, la seconda campagna di monitoraggio CleanAir@School, prevista per il periodo marzo-aprile scorso, è stata annullata.

Il progetto prosegue con la seconda fase di divulgazione ambientale e di disseminazione dei risultati, in cui saranno promosse, ove possibile, azioni sul territorio volte a supportare le scuole coinvolte nell’iniziativa nel rendere possibile un cambio di comportamento verso stili di vita più sostenibili, soprattutto in termini di mobilità. 

Per le scuole aderenti al progetto è prevista la possibilità di prorogare le attività all’anno scolastico 2020-2021 per completare gli incontri didattici programmati, approfondire i temi relativi alla sostenibilità ambientale e discutere con gli studenti dei risultati delle attività di monitoraggio del biossido di azoto. La discussione dei risultati rappresenta un momento importante della citizen science. 

Tutte le attività saranno svolte con modalità compatibili con le direttive governative/regionali emanate per il contenimento della pandemia COVID.

Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili sulla pagina SNPA dedicata al progetto CleanAir@School.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.