ORSo, giornata di formazione per i Comuni campani

Si terrà il prossimo 20 maggio alle 10 la giornata di formazione promossa dall’Osservatorio regionale sulla gestione dei rifiuti urbani in Campania, destinata a operatori dei Comuni campani e degli Enti d’ambito della regione.

Entro il prossimo 30 giugno infatti i Comuni dovranno inserire nella piattaforma web ORSo le informazioni sulla produzione e gestione dei rifiuti urbani, relativamente  all’anno 2019, e presentare il Mud (Modello unico di dichiarazione) 2020.

La giornata di formazione, organizzata in collaborazione con Arpa Campania, in particolare con la Sezione regionale del Catasto rifiuti,  si terrà in modalità streaming su un apposito canale youtube. Durante la diretta sarà possibile interagire con i formatori Arpac per porre quesiti.

Sul canale youtube, inoltre, sono stati caricati i primi videotutorial del corso base per l’utilizzo e l’inserimento dei dati, realizzato dalla Sezione regionale del Catasto rifiuti. Il corso in videotutorial, organizzato per sezioni, rappresenta un utile strumento di supporto per l’inserimento dei dati sulla piattaforma web.

ORSo è un applicativo per il tracciamento dei flussi dei rifiuti urbani, utilizzato in sedici regioni italiane, introdotto in Campania nel 2017, e della cui implementazione è capofila Arpa Lombardia.

Per ulteriori informazioni i Comuni e gli Enti d’ambito possono contattare gli uffici dell’Osservatorio regionale allo 081/7969121 oppure gli uffici Arpac allo 081/2326325 – 081/2326331 – 081/2326352.

locandina-formazione-orso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.