Micro2, alla ricerca della bottiglia perduta

Dopo il successo del video “Micro, l’incredibile viaggio di tre rifiuti”, arriva “Micro2, alla ricerca della bottiglia perduta”, un altro minidoc realizzato da ARPA FVG in collaborazione con La Cappella Underground di Trieste per la regia di Diego Cenetiempo.

Micro2 è un video dal tono leggero e ironico, nel quale il protagonista segue, tra mille ostacoli, il percorso di una semplice bottiglietta di plastica, cercando di dare risposta a domande che ci siamo posti molte volte: dove va a finire la bottiglia di plastica quando entra nella raccolta differenziata, in che cosa si trasforma, che viaggio deve fare?

Dal bidone al camion, dal sofisticato impianto di selezione delle plastiche a quello di trasformazione finale, il tutto per osservare da dietro le quinte il mondo della raccolta differenziata.

Il video va ad arricchire le produzioni audiovisive del progetto www.mediatecambiente.it e sarà utilizzato per attività educative, condiviso via web, TV e in eventi pubblici.

3 pensieri su “Micro2, alla ricerca della bottiglia perduta

  1. Non solo è in mare la plastica, è anche in terra. Dobbiamo rifare le CORVÉE, ed educare i Giovanissimi: cosa sarà la loro Terra?

  2. Non solo è in mare la plastica, è anche in terra. Dobbiamo rifare le CORVÉE, ed educare i Giovanissimi: cosa sarà la loro Terra?

    Risposta

  3. Nella fabbrica (dopo la corsa a piedi) non vi hanno fatto girare molto? Mancano diversi passaggi mi sembra….:((

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.