Coronavirus, sosteniamo la ricerca del Cnr

Ispra partner della raccolta fondi lanciata dalla Lega Serie B. Attivo fino al 16 aprile il numero 45587 per le donazioni.

580

Il grande cuore della Serie B: si allarga a sostegno dell’emergenza Covid19 la campagna sanitaria lanciata dalle società calcistiche italiane. Inizialmente indirizzata a sostenere gli ospedali pediatrici, la raccolta fondi si è allargata a supporto della ricerca italiana contro il virus.

Ispra è partner dell’iniziativa. “Il periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci costringe a riflettere ancor più profondamente sul valore e l’importanza della ricerca scientifica pubblica – ha dichiarato Stefano Laporta presidente dell’Ispra – iniziative come questa della Lega Serie B e del mondo del calcio, che ha grande rilevanza sociale, possono contribuire in maniera sostanziale al suo progresso. La scienza non si ferma e proprio ora ha bisogno del sostegno di tutti noi”.

Giovedì 2 aprile 2020 il profilo Facebook di comunicazione.CNR e il canale scienza e tecnica di Ansa.it hanno ospitato in diretta il lancio della raccolta fondi insieme al presidente del Cnr Massimo Inguscio, della Lega Nazionale Professionisti B di calcio Mauro Balata, al presidente della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze Gianpaolo Donzelli, dell’Ispra Stefano Laporta e dell’Ordine dei giornalisti Carlo Verna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.