É online la nuova sezione del sito dedicata al Laboratorio di Arpa FVG

In concomitanza con la Settimana dell’Amministrazione Aperta 2020, Arpa FVG diventa ancora più trasparente, grazie alla pubblicazione online di una nuova sezione del sito dedicata al Laboratorio e alle attività e servizi realizzati quotidianamente.

La nuova sezione ha l’obiettivo di mostrare il lavoro e gli ambiti nei quali questa struttura opera fornendo un contributo fondamentale alle attività dell’Agenzia stessa, del Snpa e di altri enti istituzionali.

Il Laboratorio di Arpa FVG, infatti, garantisce supporto tecnico non solo alle altre strutture di Arpa e del Snpa, ma anche ad altri soggetti pubblici, quali la Regione Friuli Venezia Giulia, le Aziende per l’Assistenza Sanitaria, l’Istituto Superiore di Sanità (ISS), il Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri (NOE), il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute.

La sezione riporta le prestazioni analitiche che il Laboratorio fornisce, con l’obiettivo di rendere trasparenti alla cittadinanza le attività svolte.

Sono inoltre indicate le prove eseguite, la loro conformità alle normative vigenti e l’accreditamento ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.