Wood energy days, al via a Verona gli eventi di Progetto Fuoco

Dai numeri ai fatti: una strategia di lungo termine per aggiornare gli obiettivi, decarbonizzare l’energia e salvaguardare la qualità dell’aria. E’ questo il tema del convegno “Green New Deal ed energia rinnovabile dal legno: politiche, numeri e azioni per accelerare la transizione energetica”, in programma a Verona Fiere mercoledì 19 febbraio, giornata inaugurale di Progetto Fuoco, manifestazione fieristica dedicata al riscaldamento a biomasse.

Il seminario sarà l’occasione per fare il punto sulle strategie e le politiche per salvaguardare la qualità dell’aria, oltre che sugli scenari futuri, le politiche e il ruolo che le biomasse potranno giocare nella decarbonizzazione del comparto del riscaldamento domestico.

Organizzato da Aiel (Associazione italiana energie agroforestali) in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, nell’ambito del Progetto LIFE+ PREPAIR, l’incontro ha un fitto programma di interventi, fra i quali quello di Guido Lanzani di Arpa Lombardia, che parteciperà alla tavola rotonda a conclusione della sessione tecnica prevista in mattinata.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione obbligatoria sul sito www.aielenergia.it

Scarica il programma completo: 

PF2020_programma_Convegno-inaugurale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.