Corso di formazione per educatori ambientali

Un percorso di aggiornamento formativo rivolto a chi è già impegnato nelle attività di educazione ambientale e alla sostenibilità, per approfondire le nuove sfide culturali, transdisciplinari e partecipative delle nuove generazioni.

A seguito dell’accordo tra Ministero dell’ambiente e Ispra per il rilancio del Sistema lN.F.E.A. (Sistema nazionale per l’INformazione, la Formazione e l’Educazione Ambientale), nel primo semestre del 2020 sarà realizzato un percorso di formazione in modalità e-learning (della durata di circa 5 ore) con laboratori sperimentali in presenza a Bologna e Roma. Finalità del corso è favorire un approfondimento teorico-esperienziale di alcune competenze chiave per l’educazione ambientale e alla sostenibilità, utili a migliorare la qualità del servizio educativo verso il territorio offerto dalle strutture delle reti educative IN.F.E.A. e a rinsaldare il loro rapporto con esso.

Il corso è stato progettato da Ispra e da alcune Agenzie di SNPA, coadiuvate dall’Associazione di Promozione Sociale Università Verde di Bologna.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, consultare le pagine del sito Ispra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.