Laboratori di analisi, corso su nuova norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018

In collaborazione con Accredia e grazie al supporto delle Agenzie, Ispra promuove un corso di formazione per fornire le conoscenze di base necessarie all’applicazione della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, ai fini dell’accreditamento dei laboratori, e illustrare i principali cambiamenti avvenuti con l’emissione dell’edizione 2018.

Sei i principali argomenti del corso: procedura per l’accreditamento dei laboratori di prova; modalità di accreditamento; requisiti di sistema e di processo; requisiti relativi alle risorse; processo di misurazione e riferibilità; assicurazione della validità dei risultati e regole decisionali.

Il corso è riservato agli operatori SNPA e non prevede costi di partecipazione. Progettato in modalità e-learning, facilita la fruizione in termini temporali e logistici attraverso un percorso formativo flessibile. Le lezioni saranno erogate a partire dalla seconda metà del mese di gennaio 2020 e saranno disponibili ai corsisti per un periodo di due mesi.

Gli interessati possono fare richiesta attraverso la propria Direzione o i referenti per la formazione del proprio ente. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a fad@isprambiente.it.

In prossimità dell’avvio del corso, Ispra invierà le credenziali e istruzioni per accedere alla piattaforma e-learning. Ai partecipanti che completeranno il percorso formativo e-learning sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Seguiranno edizioni successive per garantire la partecipazione di tutto il personale interessato.

Maggiori informazioni sul sito Ispra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.