Bormio/Ski World Cup, da Arpa Lombardia previsioni meteo ad hoc per l’evento

Sarà il Servizio meteorologico di Arpa Lombardia a fornire il supporto meteo in occasione della FIS SKI World Cup, che si disputerà dal 28 al 29 dicembre a Bormio (SO).

Già dal 23 dicembre, infatti, un bollettino giornaliero dedicato aiuterà gli organizzatori a gestire al meglio l’evento e consentirà a spettatori e turisti di programmare le proprie giornate sulla neve.

Un servizio meteo ad hoc che garantirà l’emissione di bollettini di previsione a breve termine focalizzati sull’area di Bormio con orizzonte temporale di 6-72/120 ore.

Questa attività dà l’avvio alla partnership tra Direzione Sport e Giovani di Regione Lombardia e Arpa Lombardia, anche in vista delle Olimpiadi invernali del 2026.

Anche in questa occasione, L’Agenzia ricorda che è sempre importante verificare il grado di pericolo valanghe nei vari settori delle nostre montagne, consultando il bollettino “Neve e Valanghe” pubblicato quotidianamente dal Centro Nivometeo di Bormio, oltre agli Avvisi di criticità e allerta di Protezione civile emessi dal Centro funzionale di Regione Lombardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.