Trento, Appa e Aprie dialogano con il Ministero sulla combustione domestica della biomassa legnosa

A Trento un evento di due giorni organizzato dal Ministero dell’Ambiente e rivolto alle Province autonome di Trento e Bolzano sulle buone pratiche per ridurre le emissioni inquinanti. Tra i soggetti coinvolti L’Agenzia per l’ambiente (Appa) e l’Agenzia provinciale per le risorse idriche e l’energia (Aprie).

Si terrà a Trento lunedì 2 e martedì 3 dicembre , presso l’Aula Grande della Fondazione B. Kessler, il Laboratorio tematico “Combustione della biomassa ad uso civile. Buone pratiche e problemi aperti: enti locali a confronto”, organizzato dal ministero dell’Ambiente nell’ambito del progetto CReIAMO PA Competenze e reti per l’integrazione ambientale e per il miglioramento delle organizzazioni della Pubblica amministrazione e rivolto al personale delle Amministrazioni provinciali e locali delle Province di Trento e Bolzano.
Il progetto ministeriale CReIAMO PA ha lo scopo di rafforzare la capacità amministrativa degli enti territoriali, migliorare la qualità e l’efficacia nella definizione e nella programmazione e nell’attuazione delle politiche ambientali ai vari livelli, attraverso il potenziamento delle competenze del personale delle amministrazioni e la diffusione di pratiche e strumenti volti a garantire una migliore gestione dei processi operativi, gestionali e decisionali.

Leggi articolo completo su: http://www.appa.provincia.tn.it/agenda_eventi_ambientali/pagina671.html


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.