Valutazione danno ambientale, corso per operatori SNPA

A seguito della recente delibera del Consiglio Snpa dello scorso 2 ottobre, sono state disciplinate importanti attività delle Agenzie nelle procedure di valutazione del danno ambientale, da svolgere in coordinamento con Ispra, sulla base della legge 132/2016. Il percorso formativo promosso da Ispra ha l’obiettivo di ampliare e diffondere le conoscenze, sul piano tecnico e legale, in materia di danno ambientale, per facilitare uno scambio efficace di dati e informazioni nel processo di accertamento, descrizione e quantificazione del danno ambientale.

Ogni Agenzia può indicare tre partecipanti da designare entro il 15 novembre 2019. La partecipazione al corso non prevede costi. Gli interessati possono fare riferimento alla propria Direzione oppure agli addetti alla formazione del proprio ente. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a formazione@isprambiente.it.

A coloro che completeranno almeno l’80% del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di partecipazione, previa compilazione del test di valutazione dell’efficacia del corso e del questionario di gradimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.