Venerdì 27 settembre, sciopero mondiale per il futuro

Venerdì 27 settembre il movimento #FridaysForFuture che si ispira a Greta Thumberg è tornato a manifestare in quasi duecento città italiane, portando in piazza un milione di persone contro il riscaldamento globale e per chiedere azioni incisive e immediate, sul sito del movimento le informazioni su tutte le iniziative in programma https://www.fridaysforfutureitalia.it/27-settembre

Nel video l’intervento di Greta al Summit delle Nazioni Unite sul clima, e poi le immagini di alcune manifestazioni del 27 settembre.

https://www.facebook.com/233639166660206/posts/2671687399522025?sfns=mo

Contro la “depressione climatica”, è ora di agire: in occasione del summit Onu sui cambiamenti climatici e delle manifestazioni di Fridays for future, pubblichiamo in anteprima l’editoriale di Ecoscienza 4/2019 scritto da Fridays for future Emilia-Romagna. La rivista in corso di pubblicazione contiene anche altri contributi sui cambiamenti climatici.

Venerdì della settimana scorsa milioni di giovani, e non solo, di tutto il mondo avevano animato manifestazioni analoghe in tutti i continenti.

https://www.snpambiente.it/2019/09/21/fridaysforfuture-milioni-di-giovani-manifestato-in-tutto-il-mondo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.