Summer school AssoArpa “Ambiente e salute: dai dati alle politiche ambientali e sanitarie”

Dal 25 al 27 settembre 2019 si terrà a Siracusa la Scuola per l’alta dirigenza del SNPA. Il tema di quest anno è “Ambiente e salute: dai dati alle politiche ambientali e sanitarie“.

L’obiettivo della tre giorni è quello di approfondire i temi da tenere in considerazione da un punto di vista epidemiologico e ambientale per valutare l’impatto dei diversi fattori sullo stato di salute dell’uomo e dell’ambiente. Tra i relatori saranno presenti personalità e professionalità provenienti dal mondo sanitario e della protezione ambientale, oltre a rappresentanti istituzionali, consulenti e professori universitari.

Il pomeriggio del 25 settembre sarà dedicato ai saluti istituzionali e al tema delle competenze del SNPA e delle sinergie con il mondo sanitario.

Il 26 settembre è prevista una doppia sessione al mattino, la prima sarà dedicata all’approfondimento di due temi: qualità dell’aria e amianto; la seconda è una sessione amministrativa, sul tema della digitalizzazione nella PA. Al pomeriggio si proseguirà con gli interventi sul tema “L’organizzazione delle Arpa tra realtà e rinnovamento”, un momento di approfondimento e confronto dedicato alla riforma del lavoro nella PA con particolare riferimento alla figura del dirigente.

Si proseguirà il 27 mattina con il tema “Ambiente e salute tra percezione, consapevolezza ed educazione”, per confrontarsi ancora una volta sui temi della divulgazione e del coinvolgimento della cittadinanza.

Scarica il programma>

programma-Summer-School_19_09

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.