Anche Arpa Piemonte aderisce alla settimana europea della mobilità

Arpa Piemonte ha realizzato un video sulla mobilità sostenibile in collaborazione con una classe della scuola primaria di Torino.

51

Per la Settimana europea della mobilità, dal 16 al 22 settembre, Arpa Piemonte ha realizzato un video sulla mobilità scolastica sostenibile, in collaborazione con insegnanti e bambini. L’idea mira a progettare, testare e sviluppare diversi percorsi formativi nelle scuole con l’obiettivo di coinvolgere gli studenti nella conoscenza delle diverse dimensioni del problema della qualità dell’aria, trovando soluzioni attive e promuovendo la consapevolezza delle proprie scelte.


I bambini ci ricordano che è possibile adottare stili di vita sostenibili, salutari ed economici a cominciare dal tragitto casa-scuola o casa-lavoro, momenti che corrispondono spesso ai picchi giornalieri di inquinamento dell’aria nelle nostre città.

Le città che promuovono gli spostamenti a piedi e in bicicletta invece dell’uso delle auto private risultano inoltre più attraenti, meno invase dal traffico, dal rumore e permettono una migliore qualità della vita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.