Il 20 settembre appuntamento a Padova con Fiab e Arpa Veneto per la mobilità sostenibile

La marchiatura delle biciclette da parte degli operatori Fiab è lo strumento scelto da Arpa Veneto, in occasione della Settimana Europea della Mobilità, per sensibilizzare i propri dipendenti all’uso della bicicletta.

La Settimana Europea della Mobilità si svolge dal 16 al 22 settembre, un appuntamento importante per le amministrazioni e i cittadini che hanno a cuore il miglioramento della qualità della vita delle nostre città in una logica di sostenibilità. Il tema di questa edizione è la mobilità attiva, intesa prevalentemente come mobilità pedonale e ciclistica, con lo slogan “Camminiamo insieme”. Spostarsi a piedi o in bicicletta offre preziosi vantaggi per la nostra salute e per il nostro ambiente, ad esempio agevolando gli spostamenti e contribuendo alla riduzione delle emissioni di inquinanti in atmosfera.
Guarda il video

In parallelo si svolge la Settimana Europea della Mobilità.. in bicicletta, promossa da Fiab che, attraverso numerosi momenti di incontro sul territorio, intende avvicinare sempre più persone alla mobilità attiva su due ruote.

Il 20 settembre a Padova dalle 9 alle 12 si svolgerà la marchiatura straordinaria delle biciclette presso la sede Arpav di via Ospedale 24. L’evento, organizzato da Fiab in collaborazione con il Comune di Padova e Arpav, prevede la punzonatura del codice fiscale del proprietario sul telaio della bicicletta e l”applicazione di un’etichetta indelebile con lo stemma del comune di Padova. L’evento è rivolto ai dipendenti Arpav ma anche ai cittadini interessati.
L’evento Fiab del 20 settembre 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.